Il processo getto d’acqua impiega un getto d’acqua ad altissima pressione da tagliare con precisione e pulizia in una singola passata senza spezzare o frantumare. Grazie alla tecnologia waterjet è possibile ottenere produzioni di pezzi singoli e protipi fino a produzioni in serie, modificando eventualmente disegni CAD durante la realizzazione del pezzo campione.
Possiamo realizzare lavorazioni da progetti cartacei o in formato CAD, forniti direttamente dal cliente, oppure elaborati dalla nostra equipe che, affiancandoVi nel corso della fase progettuale, fornirà la propria consultenza tecnica.
Qualunque materiale può essere tagliato, sagomato e forato in modo rapido e preciso. Di seguito alcuni esempi di supporti sul quale è possibile intervenire:
– acciaio;
– alluminio;
– acciaio al carbonio;
– ceramica;
– cuoio;
– ferro e cor-ten;
– legno.
– marmo;
– materiale composito;
– metacrilato;
– pelli;
– piastrelle e porfido;
– plastica e pvc;
– policarbonato;
– poliuretano;
– rame;
– titanio;
– vetro;
– vetroresina;
Il sistema waterjet permette di tagliare qualsiasi spessore fino a circa 150 mm e consente un’elevata precisione. Di seguito tutti i vantaggi della lavorazione a getto d’acqua:
– taglio, sagomatura e foratura;
– finitura ad alta precisione;
– nessuna alterazione o deformazione;
– lavorazione anche tu preverniciati o rivestiti con pellicola di protezione;
– assenza di limitazioni note sulle tipologie di materiali.
I NOSTRI SERVIZI
– progettazione CAD e design;
– fornitura materiale;
– lavorazione conto terzi.
VANTAGGI
– lavorazioni di materiali con elevati spessori;
– il sistema di taglio a getto d’acqua permette di creare intagli di tutti i tipi, utilizzando disegni complessi ed eleborati. Siamo in grado di elaborare progetti per realizzare le vostre idee;
– qualisiasi operazione di taglio, foratura e sagomatura senza limiti alla fantasia, potranno essere eseguite sfruttando l’alta pressione del getto d’acqua, ottenendo così un elevato grado di precisione e manufatti di eccelente qualità.